Ma perché il mio metabolismo è lento?
Il metabolismo che hai oggi non è altro che il risultato di ciò che hai fatto fino ad ora! Sono le azioni che hai compiuto fino adesso ad influenzare l’efficienza del tuo sistema metabolico.
Le domande che devi farti sono:
- Come ho mangiato e bevuto fino ad oggi?
- Come e quanto movimento ho fatto fino ad oggi?
- Quante diete ho provato a seguire?
Sii sincera con te stessa quando rispondi, perché ti aiuterà a capire dove sbagli. Ci sono già elementi che non si possono controllare, come l’età e il sesso, proprio per questo devi rimediare velocemente agli errori commessi.
Ma come si attiva il metabolismo?
Attraverso i muscoli!
Infatti sono proprio loro a consumare buona parte delle calorie, creando un dispendio energetico maggiore per il proprio mantenimento. I muscoli sotto sollecitazione e allenamento incrementano il processo di rigenerazione aumentando il dispendio energetico e il metabolismo.
Ma come devo allenarmi e cosa devo mangiare?
Scegli qualsiasi attività in grado di stimolare più muscoli possibili. Inoltre non basta mangiare meglio, o peggio ancora di meno. Il segreto è inserire nel proprio regime alimentare sia carboidrati, frutta, verdura, carne che acidi grassi essenziali contenuti in pesce, olio e frutta secca.
NON SERVE UN DIETOLOGO PER CAPIRE CHE FARE COLAZIONE AL BAR E PRANZARE AL VOLO, NON E’ IL MODO MIGLIORE PER NUTRIRSI.
Come può aiutarmi la mia estetista?
Per ottenere risultati tangibili devi attaccare il metabolismo su tutti i fronti possibili. E’ qui che subentra la tua estetista! Devi essere sincera con lei per farti riportare nella retta via dovrà essere un lavoro di squadra tra i trattamenti e i consigli che ti darà e le tue nuove abitudini di vita. Prova a pensare se contemporaneamente iniziassi a fare 5 minuti al giorno di corpo libero o camminata veloce, una corretta alimentazione e insieme dei trattamenti drenanti e lipolitici che attivano il microcircolo e muscoli… sarebbe un perfetto gioco di squadra per combattere il metabolismo lento una volta per tutte!