Sono venuta a conoscenza di centri estetici che, sprovvisti di tale servizio, senza informarsi, danno errate informazioni sul funzionamento di alcune tecnologie usate in moltissimi centri estetici.
Parliamo del laser a diodo, macchinario usato in estetica da anni per la depilazione permanente.
Sono anni, ripeto ANNI, che vengono usati in estetica, poiché l’estetista in primis si occupa di eliminare peli, mensilmente o in maniera definitiva.
Come funziona il laser a diodo?
L’apparecchiatura genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente. Questo è il principio della fototermolisi selettiva.
Inoltre, per poter usare questo macchinario, come per qualsiasi macchinario, e’ OBBLIGATORIO partecipare a dei corsi di formazione con l’attestato di partecipazione che ne confermi la veridicità.
Questo perché se si promuove un servizio, è doveroso farlo non bene, ma nei migliori dei modi.
🔺 Attenzione… NON TUTTI I MACCHINARI sono uguali.
In estetica esistono tantissimi tipi di macchinari diversi ma alcuni di questi sono letteralmente delle fregature che non solo NON depilano, ma possono causare dei veri e propri danni. Infatti ogni tanto qualche nuova cliente capita, che dopo aver fatto dei trattamenti a prezzi super scontati (es: Groupon, o estetiste che propongono prezzi nettamente al di sotto della media, o i prodotti acquistati al negozio di elettronica per 500 euro…) tornano, con la situazione molto peggiorata.
E’ per questo che noi abbiamo scelto solo il meglio per le nostre clienti! 😉
APPROFITTA DELLA PROMOZIONE SPECIALE
👉-50% SULLA PRIMA SEDUTA DI EPILAZIONE LASER👈