ANCHE TU SEI AFFETTA DALLA SINDROME DELLO YO-YO?

  • Da lunedì mi metto a dieta
  • L’anno nuovo inizierò a camminare
  • Ho deciso che per una settimana eviterò i dolci
  • Mangio poco dentro settimana e Sabato vado a cena fuori senza sentirmi in colpa
  • Inizierò la palestra

Se anche tu hai pensato una di queste cose o almeno una volta hai rovistato nei cassetti per cercare una vecchia dieta che seguiva tua madre, se hai iniziato un percorso di dimagrimento ma dopo la prima settimana ti sei arresa e hai cominciato a mangiare più di prima … probabilmente come risultato avrai ottenuto solamente tanta ansia e rabbia di fronte alla lancetta della bilancia che non tende a scendere o nel migliore dei casi è un altalena tra il peso che continui a perdere e quello che rimetti su nel giro di pochi mesi…

Questo fenomeno è meglio conosciuto come la “Sindrome dello YO-YO”, è molto diffuso e consiste nel recuperare i chili persi dopo una dieta, sembra che il ripetersi di questi  episodi di perdita e recupero di peso possa portare a:

  1. una ridistribuzione del grasso corporeo,
  2. un accumulo di massa adiposa a scapito della massa magra
  3. una diminuzione del metabolismo basale

tali da rendere sempre più difficile il controllo del peso

 

La cosa più importante dalla quale iniziare per evitare tutto questo è LA COSTANZA, devi darti degli obiettivi a breve termine e portarli a termine senza arrenderti alla prima difficoltà

Non puoi mettere a dura prova il tuo corpo e il tuo organismo e, senza un reale scopo che non sia a lungo termine non otterrai mai risultati duraturi e concreti anzi, violenterai il tuo corpo privandoti di cibo ed eliminando nutrimenti indispensabili, i tuoi tessuti invece che migliorare  peggioreranno!!

Affidati ad Elisir e scoprirai come modellare il tuo corpo  SENZA FATICA e in piena armonia!

NO a check up superficiali e sbrigativi

NO a trattamenti dannosi per la salute

NO a trattamenti standard

 

SI a risultati garantiti e duraturi

SI a trattamenti non invasivi

SI a programmi personalizzati

 

Prenota il tuo check up gratuito al numero 0742-379777

La tua consulente di bellezza Manuela…

MALEDETTO METABOLISMO

 

Ma perché il mio metabolismo è lento?

Il  metabolismo che hai oggi non è altro che il risultato di ciò che hai fatto fino ad ora! Sono le azioni che hai compiuto fino adesso ad influenzare l’efficienza del tuo sistema metabolico.

Le domande che devi farti sono:

  • Come ho mangiato e bevuto fino ad oggi?
  • Come e quanto movimento ho fatto fino ad oggi?
  • Quante diete ho provato a seguire?

Sii sincera con te stessa quando rispondi, perché ti aiuterà a capire dove sbagli. Ci sono già elementi che non si possono controllare, come l’età e il sesso, proprio per questo devi rimediare velocemente agli errori commessi.

Ma come si attiva il metabolismo?

Attraverso i muscoli!

Infatti sono proprio loro a consumare buona parte delle calorie, creando un dispendio energetico maggiore per il proprio mantenimento. I muscoli sotto sollecitazione e allenamento incrementano il processo di rigenerazione aumentando il dispendio energetico e il metabolismo.

Ma come devo allenarmi e cosa devo mangiare?

Scegli qualsiasi attività in grado di stimolare più muscoli possibili. Inoltre non basta mangiare meglio, o peggio ancora di meno. Il segreto è inserire nel proprio regime alimentare sia carboidrati, frutta, verdura, carne che acidi grassi essenziali contenuti in pesce, olio e frutta secca.

NON SERVE UN DIETOLOGO PER CAPIRE CHE FARE COLAZIONE AL BAR E PRANZARE AL VOLO, NON E’ IL MODO MIGLIORE PER NUTRIRSI.

Come può aiutarmi la mia estetista?

Per ottenere risultati tangibili devi attaccare il metabolismo su tutti i fronti possibili. E’ qui che subentra la tua estetista! Devi essere sincera con lei per farti riportare nella retta via dovrà essere un lavoro di squadra tra i trattamenti e i consigli che ti darà e le tue nuove abitudini di vita. Prova a pensare se contemporaneamente iniziassi a fare 5 minuti al giorno di corpo libero o camminata veloce, una corretta alimentazione e insieme dei trattamenti drenanti e lipolitici che attivano il microcircolo e muscoli… sarebbe un perfetto gioco di squadra per combattere il metabolismo lento una volta per tutte!